Rockol30

Eurovision 2022, l'esibizione di Mahmood e Blanco: il video

Con la loro "Brividi" i due artisti rappresentano l'Italia alla 66esima edizione dell'Eurovision
Eurovision 2022, l'esibizione di Mahmood e Blanco: il video
Credits: Corinne Cumming

Mahmood e Blanco hanno finalmente calcato il palco dell'Eurovision Song Contest 2022 in occasione della finale della sessantaseiesima edizione della manifestazione, quest'anno ospitata dal PalaOlimpico di Torino. Vincitori del Festival di Sanremo e in rappresentanza dell'Italia, i due artisti hanno eseguito la loro "Brividi" in una performance dalle luci potenti e atmosfere dark.

"Indubbiamente sentiamo della pressione addosso soprattutto dopo il grande successo dei Maneskin, che hanno portato l’Italia sulla bocca di tutti”, hanno raccontato Mahmood e Blanco a Rockol alla vigilia della finale. “Ho letto che l’Ucraina è stata data come favorita credo che farà bene. Ci sono tante belle canzoni. Sono molto curioso di vedere come andrà ‘Brividi’. Il nostro nemico siamo noi stessi. Dobbiamo fare una performance all’altezza, che ci renda orgogliosi. Non fosse così me la prenderei con me a lungo. Dobbiamo avere la coscienza a posto”, ha poi aggiunto la voce di "Soldi", che qualche giorno fa in un hotel con Blanco ha improvvisato un mash-up con i Kalush Orchestra - i favoriti alla vittoria - di "Brividi" e "Stefania".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.